Salta al contenuto

Rifiorire 2022

“Chièdiscena” edizione ’22 vede B-ped protagonista di un matinèe dedicato alla danza contemporanea che conta più di 250 presenze tra spettatori under 25 e residenti.
In scena tre nuove produzioni coreografiche: Albatros, di Pablo E. RIzzo; Il mio Corpo Elettrico, di Manuela V. Colacicco ed Eliana Rotella; Cuma, di Michele Ifigenia Colturi.

Durante la settimana di Festival è stato portato avanti il progetto Entanglement , un laboratorio di danza contemporanea di 4 giornate, rivolto aə allievə delle scuole di danza del territorio. Diretto da Manuela V. Colacicco, Entanglement ha debuttato come performance site-specfic, interamente prodotta dal materiale nato dallo sperimentare nuovi approcci al corpo e al movimento deə partecipanti.

B-ped conclude con RAB Express, lavoro coreografico site specific di Cantiere Idina Who, diretto da Pablo Ezequiel Rizzo. L’attivo coinvolgimento del pubblico richiesto da questa performance ha permesso di raccogliere i frutti di una settimana di scambio, guardando a come lə residenti e lə ragazzə partecipanti facessero ormai parte di una comunità coesa e capace di riconoscersi attraverso i linguaggi dell’arte