Salta al contenuto

Rifiorire

Il Festival “TeatroLab 2.0 CHIÈDISCENA” è un laboratorio delle arti dello spettacolo che si svolge in Puglia, a Gioia del Colle, e vede alternarsi ogni giorno sul palco spettacoli realizzati da scuole superiori di secondo grado e associazioni culturali provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Nell’ambito dell’edizione 2022, “Rifiorire“, B-ped ha partecipato portando in scena tre nuove produzioni coreografiche: Albatros, di Pablo E. RIzzo; Il mio Corpo Elettrico, di Manuela Colacicco ed Eliana Rotella; Cuma, di Michele Ifigenia Colturi.
Essendo il Festival un “laboratorio delle arti dello spettacolo”, importante occasione di arricchimento reciproco, di educazione alla creatività e all’immaginazione, di confronto e scambio di esperienze, è stato portato avanti il progetto “Entanglement” con le scuole di danza del territorio. Diretto da Manuela Colacicco, “Entanglement” ha debuttato come performance site-specfic dopo quattro giorni di workshop con ragazz* dai 14 ai 20 anni che hanno avuto la possibilità di sperimentare nuovi linguaggi coreografici, nuovi approcci al corpo e al movimento.